Anche in occasione della terza edizione, dal 12 al 14 ottobre 2019, In Vino Civitas sarà occasione per sostenere una causa benefica. Partner di questa iniziativa l’associazione Cieli d’Africa che, costituitasi da poco, ha la speranza di costruire un ospedale a Dakar. Presso l’associazione culturale Time Off la prima iniziativa.

 

IN VINO CIVITAS E LA SOLIDARIETÀ Anche in occasione della terza edizione, dal 12 al 14 ottobre 2019, In Vino Civitas sarà occasione per sostenere una causa benefica. Partner di questa iniziativa l’associazione Cieli d’Africa che, costituitasi da poco, ha la speranza di costruire un ospedale a Dakar. Presso l’associazione culturale Time Off la prima iniziativa.

Pubblicato da In vino civitas su Giovedì 20 giugno 2019

Cieli D’Africa è un’organizzazione di volontariato senza scopo di lucro, costituita nel mese di aprile 2019 i cui soci fondatori sono: Criscuolo Eleonora (Presidente), Landi Gabriella (Vicepresidente), Vicidomini Luca (Segretario), Laganà Renato, Landi Anna, Galderisi Enico e Mamadou Niang.
Nello statuto sono indicate le modalità, i principi e le finalità che detta associazione intende conseguire.
Le finalità dell’associazione sono civiche, umanitarie, solidaristiche e di utilità sociale, in favore di terzi con prestazioni di assistenza sociale e sanitaria alle persone che vivono nei paesi in via di sviluppo.
L’obiettivo primario dell’Associazione è quello di costruire una struttura sanitaria permanente in Senegal su di un terreno che è stato donato all’associazione da parte di Mamadou Niang.
Per raggiungere tale obiettivo e per adempiere alle finalità per cui suddetta associazione nasce, ci si impegna a raccogliere fondi, indumenti, generi alimentari, medicinali, ausili sanitari e tutto ciò che può essere utile ad aiutare i più bisognosi.
Ad oggi sono già stati spediti aiuti umanitari giunti a destinazione tra cui vestiti, medicinali, cibo in scatola ed una sedia a rotelle per una bambina disabile acquistata e donata da una coppia di amici benefattori.
Oltre alle donazioni e aiuti di tantissimi amici, per la raccolta di fondi l’associazione organizza, partecipa, organizzerà e parteciperà ad eventi.
Il primo evento, un aperijazz, si terrà martedì 18 giugno alle ore 21,00 presso l’Associazione Culturale “TIME OFF” sita in via San Gregorio VII (SA). Hanno collaborato alla realizzazione di tale evento: Bistrot Caruso, La Fonte, Verdefrutta e Antonella Durante Jazz Ensemble Il secondo evento si terrà presso il Club Velico Saleritano il 19 Luglio con la musica dei Sunglasses
A fine Agosto l’Associazione ha in programma una cena di Solidarietà offerta dal Ristorante “Da Sasà” A Settembre, presso la “Fondazione Menna”, ci sarà una serata di beneficienza che prevederà una vendita all’asta di oggetti i cui ricavati andranno totalmente devoluti, accompagnata da una cena e musica dal vivo. 
Infine, l’Associazione, sarà ospite ad ottobre della manifestazione “In Vino Civitas” presso la Stazione Marittima Salernitana. 
Altri eventi saranno organizzati.
Pagina Facebook: “ Cieli D’Africa”

IN VINO CIVITAS E LA SOLIDARIETÀ con Cieli D’Africa

Potrebbe anche interessarti