HANNO PARTECIPATO NEL 2017

Orlando Abrigo

E’ sulle splendide colline intorno ad Alba che nascono i vini Orlando Abrigo. Da Valmaggiore a Trezzo, a Tinella, Meruzzano e Cappelletto.

Albamarina

La famiglia Notaroberto, originaria di Futani, vive in Lussemburgo dal 1984 e ha un’esperienza trentennale nel mondo agroalimentare. Avendo in programma di rientrare in Italia ha scelto Centola per un agriturismo e per produrre vino ed olio.

Vini Allegrini della Valpolicella

La famiglia Allegrini è protagonista della storia di Fumane e della Valpolicella fino dal XVI secolo e, da allora, tramanda la cultura della vite e e del vino.

Amarischia

E’ dal 1920 che la famiglia Cola, in San Giuseppe Vesuviano, fabbrica i liquori tipici di Napoli. Dal 1969 produce l’AMARISCHIA. Nel 1973 l’ampliamento della gamma.

Marchesi Antinori

La Famiglia Antinori si dedica alla produzione vinicola da più di seicento anni, dal 1385, gestendo sempre direttamente l’attività con scelte innovative ma mantenendo inalterato il rispetto per il territorio.

Prosciuttificio Boschi Elidio

L’attività della Boschi Elidio si concentra sin dalle sue origini nella produzione di Prosciutto di Parma DOP a Langhirano.

Ca’ d’Or Nobile Franciacorta Wine

La qualità di ogni nostro Franciacorta inizia nel vigneto, da cui deriva anche il suo carattere. Entrambe queste peculiarità sono sapientemente mantenute dall’esperienza del nostro agronomo e dei nostri tecnici.

Azienda Vinicola Al Bano

“Partirò. Diventerò un cantante e quando tornerò, costruirò una cantina per dedicarla a te.” Al Bano partì dal piccolo paese di Cellino San Marco, nel Salento, pronunciando questa frase al padre, Don Carmelo. La promessa la mantenne. Nascono così le Cantine di Al Bano Carrisi che, oggi, producono 10 linee di vino, grappa spumante ed olio d’oliva.

Casale del Giglio

Per Antonio Santarelli Casale del Giglio era la tenuta di famiglia dove da bambino trascorreva i fine settimana e tentava poi le prime corse in motorino.
Ma, quando a venticinque anni inizia a collaborare in azienda con il padre Dino, avverte come quei terreni bonificati dell’Agro Pontino siano un’area vergine su cui poter tentare tutto il Nuovo possibile. Il prodotto di punta è il Mater Matuta (Syrah più pennellata di Petit Verdot).

I Casali Rossi

I nostri oliveti abbracciano “I Casali Rossi” nel parco naturale Sele-Tanagro. Essi costituivano il presidio delle sentinelle del Re al castello reale.

Castello delle Regine

Tutto ebbe inizio con l’acquisto di una proprietà intorno al Castelluccio Amerino dominante la Valle delle Regine. A quei terreni se ne aggiunsero altri, fino all’estensione attuale di 400 ettari di cui 200 a bosco, 75 vitati e 20 coltivati ad ulivi.

Cesarini Sforza

Cesarini Sforza è una delle prime “ maison ” dello spumante classico trentino. Trent’anni di costante evoluzione qualitativa di una produzione nata e cresciuta a Trento

Consorzio Vini Salerno

Il Consorzio fa parte degli organismi nazionali di tutela e valorizzazione vitivinicola. Oggi annovera ben 82 soci certificatori suddivisi nelle tre categorie professionali: viticoltori, vinificatori, imbottigliatori della filiera produttiva dei vini di tutte le DO e IG ricadenti nell’intera provincia salernitana.

Sannio Consorzio Tutela Vini

10.000 ettari vitati, 7.900 imprenditori viticoli, circa 100 aziende imbottigliatrici per oltre un milione di ettolitri di vino prodotto, tre denominazioni di origine e una indicazione geografica per più di sessanta tipologie di vini, sono gli elementi salienti del vigneto Sannio.

Cortonesi - Montalcino

La famiglia è sempre stata per noi la base su cui costruire ogni progetto. Abbiamo perciò deciso, per i nostri vini, di ripartire dalla famiglia. Da qui l’idea di valorizzare il nostro nome, chiamandoci Cortonesi, per collegarci ancor di più, se possibile, al nome di Montalcino.

Falesco, famiglia Cotarella

Passione per la viticoltura, forte senso di appartenenza al territorio di origine e approccio scientifico sono da oltre trent’anni alla base della filosofia produttiva di Falesco.

D'Angelo

L’Azienda e’ situata nella zona piu’ classica di produzione dell’Aglianico del Vulture tra Rionero, Barile, Rapolla e Ripacandida, conta piu’ di 40 ettari di vigneto, produce circa 400.000 bottiglie nelle diverse tipologie e possiede due cantine.

Dievole

Dievole nasce nel XI secolo e precisamente il 10 maggio del 1090. L’obiettivo, a partire proprio dal vigneto, è recuperare il carattere dei vitigni storici autoctoni toscani.

Amaro Don Carlo

Un amaro a base di erbe e noci, preparato con una ricetta speciale Gargiulo Coloniali – Eboli.

Erste+Neue

Da più di un secolo, la Erste+Neue è un pezzo inscindibile della storia enologica dell’Alto Adige. Nata nel 1986 dalla fusione della “Erste Kellerei” e della “Neue Kellerei”, nel 1916 è confluita nella Cantina Kaltern mantenendo il marchio, in considerazione dell’immutata fama  di cui gode nel mondo del vino.

Cantina Girlan

Citato la prima volta nel lontano 1085, Girlan (Cornaiano) è un borgo vinicolo ormai famoso. I vigneti si estendono ad un’altitudine fra i 250 e i 550 m s.l.m., ambiente ideale per la coltivazione di numerose varietà.

Kellerei Kaltern - Caldaro

La Cantina Kaltern è una cooperativa storica di vignaioli che raccoglie i viticoltori di di comune (Caldaro). Si considera l’ambasciatrice dei vini prodotti nella zona che circonda il Lago di Caldaro, e in particolare del vino omonimo Kalterersee DOC.

Kurtatsch - Kellerei Cantina

I grandi vini nascono nei vigneti. Per questo, da noi i protagonisti sono i nostri soci che lavorano nelle vigne, 190 soci che coltivano 190 ettari di terreni. Terreni, fatto singolare per il Sudtirolo, tra 220 e 900 metri di altitudine in uno stesso comune.

Cantina di La Vis e Valle di Cembra

Un marchio senza tempo e di grande forza che mette al centro la Cantina e i suoi valori fondanti: la cooperazione, la sua storia, il suo legame con il territorio.

Mandrarossa Settesoli

I Vini Mandarossa, top range di Cantine Settesoli, nascono da un’accorta selezione delle vigne e dei vitigni. Ricchi di charme, qualità e tradizione, sono dedicati ai palati più raffinati, alla ristorazione qualificata e alle enoteche più esigenti.

Champagne Paul Bara

La famiglia Bara proviene dai villaggi di Bisseuil, Oiry e Chouilly e le sue origini risalgono al 1600. Nel 1833, Auguste François Bara, un giovane robusto e pieno di entusiasmo, arriva a Bouzy per iniziare la carriera da bottaio. Tre anni dopo, nel 1836, sposa Annonciade Robert, già proprietaria di vigneti.

Salvatore Martusciello - vini di persistenza

Per raccontare questa nostra nuova avventura abbiamo scelto di parlare di persistenza, in tempi di esperienze effimere. Persistenza della storia nostra e dei Campi Flegrei, dell’Agro Aversano e della Penisola Sorrentina. Persistenza sensoriale dei nostri vini, che si fissano nella memoria di chi li apprezza, con personalità.

Mastroberardino

Le prime tracce della presenza in Irpinia risalgono al catasto borbonico, a metà del Settecento, epoca in cui la famiglia elesse il villaggio di Atripalda a proprio quartier generale, ove sono tuttora situate le antiche cantine, e di lì ebbe origine a una discendenza che legò indissolubilmente le proprie sorti al culto del vino.

Cantina Paolini

Cantine Paolini ha una storia lunga oltre mezzo secolo che ha inizio nel 1964 a Marsala, la città più occidentale della Sicilia.Quello che era il piccolo gruppo di vignaioli ora è una famiglia di 1000 membri. Tra i più grandi della Sicilia, il vigneto si estende per 3.000 ettari sul versante orientale e meridionale dei comuni siciliani di Marsala, Trapani, Salemi e Mazara del Vallo.

Planeta Vini

Il nostro è un nuovo modo di pensare il viaggio in Sicilia: Menfi, Vittoria, Noto, l’Etna e Capo Milazzo. Un percorso non casuale, fortemente legato alla diversità dei paesaggi, dei venti, del carattere degli uomini e quindi dei loro vini.

ProfAgri

L’unica scuola in Campania ad occuparsi esclusivamente di agricoltura. Produzione di vini Capoclasse (Fiano IGT Colli di Salerno) e Pennarossa (Aglianico IGT Colli di Salerno)

Agricola San Felice

Benvenuti nell’antica Pieve San Felice in Pincis. La sua storia affonda le radici nell’epoca etrusca. Dal 70 la tenuta è stata acquisita dal Gruppo Allianz che punta sull’eccellenza enologica e territoriale. Due i territori d’eccezione: Chianti Classico e Montalcino.

Sertura Vini d'Irpinia

L’azienda vitivinicola irpina Sertura è frutto della forte passione e della lunga e intensa esperienza in campo agronomico del suo proprietario, Giancarlo Barbieri.

Antica distilleria Sibona

E’ una delle distillerie storiche del Piemonte e possiede la vecchia licenza di distillazione N° 1 rilasciata dall’U.T.F, sinonimo di un grande passato e prestigio.

Soligo Spumanti

La Cantina Colli del Soligo fu fondata nell’anno 1957 per volontà di un gruppo di viticoltori tutti accomunati dalla stessa passione per il Prosecco e per il loro territorio.

Cantina del Taburno

Dal 1972 alle pendici del Monte Taburno, trecento soci e un’unica passione per il vino

Tenuta di Castellaro

A Lipari, nelle splendide Isole Eolie, su una piana a 350 metri di altezza sorretta dalle antiche cave di caolino, sorge un progetto enologico e paesaggistico di eccellenza. L’azienda vitivinicola Tenuta di Castellaro nasce dall’eroico recupero dei terreni vulcanici e dall’accurata selezione delle più antiche viti autoctone dell’arcipelago eoliano.

Tenuta Fonzone

Il fascino suggestivo di un angolo di natura nel cuore dell’Irpinia e il desiderio di contribuire alla produzione di valore in un territorio di grandi vini, hanno spinto Lorenzo Fonzone Caccese e la sua famiglia a fondare nel 2005 un’azienda vitivinicola a Paternopoli, nell’areale del Taurasi.

Tommasi

Tommasi è una azienda familiare di viticoltori fondata nel 1902 a Valpolicella Classica (Verona). Tommasi Family Estate combina vino ed ospitalità in differenti regioni italiane.

Tormaresca

La passione, il coraggio e la fiducia nell’enorme potenziale qualitativo della Puglia sono gli elementi che hanno spinto gli Antinori ad investire in questa regione, per produrre grandi vini da vitigni autoctoni.

Azienda Agricola Trotta

Raito, Vietri sul Mare, Costiera Amalfitana. È in questo antico borgo affacciato sul Golfo di Salerno e su una costa celebrata in tutto il mondo, che crescono i nostri vigneti, circondati da macchia mediterranea, limoni e ulivi.

Umani Ronchi

Umani Ronchi, Produttori di Vino in Marche e Abruzzo. Una storia che inizia più di cinquanta anni fa, a Cupramontana, dove pulsa il cuore del Verdicchio classico…

Val d'Oca

Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Cartizze DOCG e Le Rive DOCG: i grandi vini e spumanti dei colli di Valdobbiadene.

Velenosi Ascoli Piceno

Dall’aspirazione all’armonia tra gusto e colore nasce, nel 1984, la Cantina Velenosi. Situati nella cornice delle colline che si allungano verso il mare, i nostri vigneti si imbevono dei sapori più autentici del territorio, per restituirli colorati dai riflessi dei vini.

Villa Medoro

Medoro è un piccolo borgo vicino Atri, zona delle colline teramane, che si affaccia sul verde adriatico. Qui la nostra famiglia produce vino fin dai primi anni settanta, ma solo nel 1997 nasce Villamedoro. Vigneti tradizionali, allevati sia a pergola che a spalliera

Fondazione Villa Russiz

Eleganza e finezza, mineralità e grande piacevolezza: questi sono i canoni dei vini di Villa Russiz. Uno stile riconosciuto e apprezzato che si fonda su un alleato formidabile: il territorio.

Elena Walch

Elena Walch è un’azienda vinicola di spicco dell’Alto Adige a conduzione famigliare, fiore all’occhiello della produzione vinicola italiana e rinomata a livello internazionale.

Fine Spirits

Liquori Genova

Caffé Toraldo

Caffè Toraldo, torrefazione dal 1960, porta l’espresso napoletano nel mondo.

Caseificio San Leonardo

Il Caseificio San Leonardo nasce nel 1988 da un’intuizione di Mario La Marca. Oggi è una realtà consolidata, operando a Salerno nel rispetto delle antiche tecniche di trasformazione e, grazie all’impiego di moderne, certificate ed efficienti tecnologie

Montella tutte le forme del pane

Lavoriamo con passione per portare in tavola il miglior pane e la scelta più ampia in provincia di Salerno ed Avellino con oltre 40 prodotti d’eccellenza.

Winecave

Armadi personalizzati per vini e sigari.